Stefano De Martino asfaltato ad Affari Tuoi dalla star della tv: dolorosa batosta

Stefano De Martino asfaltato ad Affari Tuoi. Ma cosa è successo? Una star della tv ha fatto una dichiarazione che ha sollevato un polverone.

Dal 2 settembre, Stefano De Martino ha preso le redini della nuova edizione del game show “Affari Tuoi“, sostituendo Amadeus nell’access prime time. Nonostante le iniziali perplessità, gli ottimi ascolti hanno dimostrato la validità della scelta della dirigenza Rai. Con una media di 5 milioni e 464 mila spettatori e uno share del 25.49%, De Martino ha non solo superato la concorrenza di “Striscia La Notizia” ma anche quella di Amadeus con “Chissà chi è” sul canale Nove.

stefano de martino asfaltato da star tv
Stefano De Martino asfaltato da una star della tv. Foto: Ansa – dromedesign.it

Nonostante il successo, ci sono stati commenti critici nei confronti del conduttore. Giuseppe Candela, giornalista de Il Fatto Quotidiano e Dagospia.it, ha espresso su X preoccupazioni riguardanti il rischio che De Martino possa cadere nella “sindrome del velino”, suggerendo che un conduttore Rai dovrebbe avere più stile e spalle larghe (non in senso letterale). Queste osservazioni hanno generato un vivace dibattito online tra chi appoggia Candela e chi invece difende l’ex marito di Belen Rodriguez.

Rita Dalla Chiesa esprime nostalgia per Amadeus

Tra i commenti al post critico verso De Martino, spicca quello di Rita Dalla Chiesa che, pur non attaccando direttamente il nuovo conduttore di “Affari Tuoi”, ha manifestato nostalgia per Amadeus. Quest’ultimo è stato recentemente ospite ad “Amici” di Maria De Filippi, ricordando ai fan la sua precedente conduzione nel game show. La scelta di lasciare “Affari Tuoi” a favore di nuove sfide su Canale Nove è stata una decisione personale dell’ex conduttore.

stefano de martino asfaltato
Stefano De Martino e la sottile frecciatina (non voluta) di Rita Dalla Chiesa. Foto: Ansa – dromedesign.it

Nel dibattito si è inserito anche un paragone tra Stefano De Martino e Fiorello, quest’ultimo descritto come un umorista da villaggio vacanze con licenza di uccidere – una descrizione che molti hanno trovato divertente senza mai sollevare polemiche in passato. Tuttavia, secondo Candela tale confronto sarebbe irrispettoso nei confronti dell’iconico Fiorello: paragonarlo alla nuova star televisiva sarebbe addirittura blasfemo.

Nonostante le polemiche e i paragoni controversi, ciò che emerge chiaramente è l’apprezzamento crescente del pubblico nei confronti di Stefano De Martino come conduttore televisivo. In poco tempo è riuscito a conquistare gli spettatori della prima serata su Rai Uno raggiungendo ascolti sorprendenti che pochi avrebbero previsto alla vigilia della sua nuova avventura in “Affari Tuoi”.

Nonostante le critiche, però, è indubbio che De Martino stia portando numeri notevoli al programma nel post-Amadeus. E sono moltissimi i fan che addirittura preferiscono la sua conduzione a quella del suo celebre predecessore.

Gestione cookie