Tantissime persone non riescono a fare a meno delle sciarpe in autunno e in inverno, anche in questo ambito la moda sta però cambiando.
Chi ama stagioni quali autunno e inverno in genere le apprezza perché, a differenza del caldo, ha la possibilità di proteggersi dal freddo indossando vestiti più pesanti. Tantissimi apprezzano poi il momento in cui varcano la porta di casa e hanno la possibilità di avvertire il tepore garantito dal riscaldamento. Cercare di indossare un abbigliamento adeguato non è quindi così impossibile, ma c’è chi non può prescindere da un accessorio che ritiene indispensabile, le sciarpe.
I fashion addicted anche in questo ambito fanno il possibile per seguire le ultime tendenze, le novità non mancano per niente. Chi in genere punta sulla semplicità e su qualcosa di sobrio dovrà con ogni probabilità metterle da parte, almeno per quest’anno.
Essere ossessionati dalla moda può essere certamente eccessivo, oltre a portare spingere non pochi sodi, ma può fare piacere a chi tiene alla propria immagine sapere di essere apprezzato per le proprie scelte di stile. Del resto, conoscerle non è poi così difficile, basta guardare la Tv, sfogliare un giornale o navigare in internet e i ubbi possono essere risolti.
Le tendenze riguardano ovviamente tutte le stagioni, compresi quegli accessori che per alcuni possono essere solo un contorno, ma non certamente per i designer più importanti. E’ il caso delle sciarpe, elemento che tende a essere sottovalutato, ma che è invece parte integrante di un abbigliamento invernale sin dagli anni ’20 del Novecento. Non a caso, ne indossava sempre una anche l’avvocato Agnelli, uno che sapeva sempre cosa indossare a seconda delle varie occasioni. La semplicità, almeno per quest’anno, sembra essere destinata a essere da parte, ora è il momento di dare puntare sulla fantasia.
Sì, ma quale fantasia? Non si può certamente pensare che gli uomini possano sceglierne una con i fiori. Se si vuole qualcosa che vada bene per entrambi, magari anche da scambiarsi con il partner, si può preferire quelle con la stampa scozzese, che può essere di colori diversi. Un tempo queste erano un tratto distintivo di Burberry, ora non più, quasi tutti gli stilisti ne propongono qualcuna.
Si tratta di una soluzione che è inoltre più versatile di quanto si possa pensare. E’ infatti possibile abbinarla, ad esempio, a un cappotto color cammello con un paio di pantaloni in pelle, così a smorzare un po’ il tutto e dimostrare di non voler rinunciare all’eleganza. L’effetto sarà davvero bello anche per chi punta sul casual, preferendo quindi una semplice camicia o maglione e un paio di jeans. Non è detto si debba rinunciare anche al glamour, basta un vestito (a tinta unita) e il gioco è fatto.
Insomma, anche i più scettici non devono perdere tempo e dovrebbero acquistarne una, difficilmente non apprezzeranno l’immagine che vedranno allo specchio.
Per un ambiente più confortevole, avere un buon profumo in casa aiuta: come rendere l'odore…
Risparmiare 1000€ in pochi giorni sembra un'impresa impossibile ma non lo è: vi svelo il…
Taglio lungo o corto, scegliere non è mai facile: come capire cosa decidere quando si…
Stivali lunghi o corti? Scegliere l'abbinamento perfetto non è mai facile. Come capire quale scarpa…
La tecnica del doppio bagnoschiuma sta spopolando. Ecco il motivo e perché assicura una pulizia…
Banane annerite, io ho scoperto il trucco del riso per farle tornare come prima. Nessuno…