Tutti+lo+noteranno+appena+entrano+in+casa+tua%3A+ecco+a+cosa+devi+fare+particolare+attenzione+per+non+fare+brutte+figure
dromedesignit
/lifestyle/tutti-lo-noteranno-appena-entrano-in-casa-tua-ecco-a-cosa-devi-fare-particolare-attenzione-per-non-fare-brutte-figure-99/amp/
Lifestyle

Tutti lo noteranno appena entrano in casa tua: ecco a cosa devi fare particolare attenzione per non fare brutte figure

Attenzione a questi ‘dettagli’ di casa: se entrano gli ospiti in casa, storceranno immediatamente il naso e ti criticheranno. 

La casa è il miglior luogo dove ci si sente a proprio agio. Soprattutto quando si è trascorsa un’intera giornata in giro a svolgere le proprie mansioni, non si vede l’ora di tornare presso le propria mura domestiche per indossare qualcosa di comodo e rilassarsi a suon di buona musica.

Tutti lo noteranno appena entrano in casa tua: ecco a cosa devi fare particolare attenzione per non fare brutte figure (dromedesign.it)

Nonostante ognuno abbia le proprie abitudini, è bene sottolineare che ci sono alcuni ‘dettagli’ della propria casa a cui bisogna prestare articolare attenzione. Soprattutto se si la consuetudine di accogliere parenti ed amici, sarebbe cosa buona e giusta non tralasciare assolutamente nulla e dare la giusta importanza anche alla più piccola cosa.

In molti credono che per fare bella figura con gli ospiti che stanno per entrare in casa, bisogna soltanto provvedere alla sua pulizia e tenere tutto in ordine. In realtà, purtroppo, non è affatto così. A quanto pare, infatti, ci sono alcune cose che non bisogna assolutamente sottovalutare per evitare che suoceri o estranei possano guardarci con occhi diversi. 

Attenzione a questi dettagli di casa: rischi di fare brutta figura con gli ospiti

Quando si decide di accogliere qualcuno in casa, si deve essere consapevoli che – anche se non sembra – i loro occhi osserveranno con attenzione ogni suo angolo per notare cosa c’è che non va e, soprattutto, cosa si sarebbe potuto evitare di mettere in mostra. Ecco perché, quindi, sarebbe opportuno non farsi trovare impreparati e fare in modo che non parlino a sproposito.

Attenzione a questi dettagli di casa: rischi di fare brutta figura con gli ospiti (dromedesign.it)
  • Tra le prime cose che gli ospiti osservano con attenzione è l’odore di casa. Se appena entrano, infatti, notano che nell’ambiente non c’è un buon profumo, sono subito pronti a criticare. Quindi, primi di accoglierli, è necessario far arieggiare ogni stanza di casa e, magari, farsi aiutare anche da profumatori per ambiente o candele;
  • Ognuno sceglie di tinteggiare le pareti di casa come meglio crede, ma se l’ospite vede che ogni stanza ha un colore molto diverso, è già pronto a dire la sua opinione sulla propria scelta. In generale, infatti, si consiglia di usare tonalità molto simili tra di loro, ma soprattutto neutre e calmanti;
  • Anche l’illuminazione di casa è soggetta a dure critiche, purtroppo. Gli esperti, infatti, consigliano di scegliere una luce adatta alla propria dimora e non tralasciarne nemmeno una;
  • E vogliamo parlare del disordine? Inutile a dirlo: è il primo dettaglio su cui cade l’occhio dell’ospite. Quindi, prima di dargli il benvenuto, sarebbe opportuno rimuovere tutto quello che c’è di mezzo. A partire da eventuali scarpe e indumenti fino a stoviglie da lavare, lavandini sporchi, bucato da lavare ecc.

Si tratta di veri e propri consigli che, se seguiti alla perfezione, danno la possibilità ai propri ospiti di sentirsi a proprio agio, ma soprattutto di non parlare male di noi agli altri.

Martina Petrillo

Laureata in Filologia Moderna, mi sono imbattuta nel magnifico mondo del giornalismo nel lontano 2018 e da quel momento non mi sono mai più allontanata. Appassionata di spettacolo, lifestyle e cucina, mi ritengo una persona molto decisa e con le idee abbastanza chiare sul futuro. “Ad maiora” é il mio motto perché nella vita bisogna sempre puntare in alto!

Recent Posts

Coperte in casa, come farle profumare sempre di pulito: il segreto di mia mamma

Per un ambiente più confortevole, avere un buon profumo in casa aiuta: come rendere l'odore…

6 giorni ago

Come risparmiare 1000€ in soli pochi giorni: il trucco che usa sempre mia nonna

Risparmiare 1000€ in pochi giorni sembra un'impresa impossibile ma non lo è: vi svelo il…

6 giorni ago

Capelli lunghi o corti? Non seguire la moda, ma scopri il taglio più adatto a te

Taglio lungo o corto, scegliere non è mai facile: come capire cosa decidere quando si…

6 giorni ago

Stivali lunghi o corti: quali scegliere in base al tuo fisico

Stivali lunghi o corti? Scegliere l'abbinamento perfetto non è mai facile. Come capire quale scarpa…

6 giorni ago

Spopola la tecnica “del doppio bagnoschiuma”: pulizia profonda e pelle liscissima, come funziona

La tecnica del doppio bagnoschiuma sta spopolando. Ecco il motivo e perché assicura una pulizia…

7 giorni ago

Banane annerite, con il trucco del riso sono tornate come appena comprate: incredibile ma vero

Banane annerite, io ho scoperto il trucco del riso per farle tornare come prima. Nessuno…

7 giorni ago