La ghirlanda di Natale appesa sulla porta è superata. C’è una nuova tendenza, un’alternativa innovativa dal risultato sbalorditivo.
Natale 2024 si avvicina e si prevedono tante novità che rivoluzioneranno la tradizione. Idee fresche e moderne stanno già sorprendendo e nella mente degli italiani si sta formando una diversa percezione di atmosfera natalizia.
Passato Halloween si comincia ad avvertite giorno dopo giorno il Natale che si avvicina. Via le decorazioni paurose con zucche, scheletri e fantasmi per creare un’atmosfera completamente differente con fiocchi di neve, ghirlande e luci colorate. A breve le strade si vestiranno a festa e passeggiare per le vie cittadine sarà più piacevole circondati da addobbi luminosi e allegri. Anche le case verranno abbellite con l’Albero di Natale, il presepe e tante decorazioni a tema natalizio.
La tradizione, però, si può modificare con idee creative e moderne che daranno un nuovo spirito al periodo dell’anno preferito da milioni di persone. Ogni singolo elemento della tradizione natalizia può essere modificato per adottare quel cambiamento che riporterà l’entusiasmo di vivere il Natale. Basta con il tradizionale abete rosso e dorato, bisogna osare con nuovi colori come il blu e il viola o passare ad uno stile diverso, con l’Albero in legno, fatto con scatoloni impilati o semplicemente con palline che cadono dal soffitto. Le ghirlande? Non si appendono più alle porte ma vanno messe alle finestre ma con cosa si possono sostituire?
La ghirlanda si appende alla porta in segno di benvenuto al Natale e agli ospiti della casa. Una tradizione tramandata da generazione in generazione ma perché non cambiare? Possiamo sempre posizionare un’elegante e immancabile ghirlanda all’interno dell’abitazione, appendendola ad una finestra – questa l’ultima tendenza consigliata dagli interior design – in modo tale da rispettare la tradizione natalizia simbolo di potere per i sovrani antichi, di saggezza e cultura nell’antica Grecia e di riconoscimento della fede cattolica rappresentando la corona di spine di Gesù.
La nuova posizione della ghirlanda, dunque, è alla finestra. Si potrà ammirare, così, sia dall’interno della casa che dall’esterno. Createla come più vi piace, personalizzandola con i colori preferiti e ricordando di renderla luminosa grazie ai fili di luce a led. Foglie di alloro, vischio, palline, bacche sono gli elementi tipici della ghirlanda che, ricordiamo, non deve avere necessariamente una forma rotonda. Può anche avere una forma allungata da appendere in verticale o da appoggiare in orizzontale sul davanzale.
Ma se togliamo la ghirlanda dalla porta con cosa sostituirla? Dovete solo lasciare spazio alla fantasia. Potete creare una decorazione fai da te con palline e nastri legati ad una corda pendenti a varie altezze. In alternativa potete comprare addobbi già pronti con case e renne di feltro e aggiungere, poi, un tocco personale aggiungendo elementi che più vi piacciono come lucette calde o fredde o pupazzi di neve da voi creati. Un’altra idea è far diventare la porta un regalo mettendo un nastro con un grande fiocco come ad impacchettarla.
Per un ambiente più confortevole, avere un buon profumo in casa aiuta: come rendere l'odore…
Risparmiare 1000€ in pochi giorni sembra un'impresa impossibile ma non lo è: vi svelo il…
Taglio lungo o corto, scegliere non è mai facile: come capire cosa decidere quando si…
Stivali lunghi o corti? Scegliere l'abbinamento perfetto non è mai facile. Come capire quale scarpa…
La tecnica del doppio bagnoschiuma sta spopolando. Ecco il motivo e perché assicura una pulizia…
Banane annerite, io ho scoperto il trucco del riso per farle tornare come prima. Nessuno…