Basta disperarsi per via del fondo scuro del wc: con questo trucco degli hotel si eliminerà ogni macchia in pochissimi secondi, cosa fare.
Quando si ha a che fare con le pulizie di casa, si deve essere coscienti che bisogna fare i conti con diversi ‘nemici’ piuttosto complicati da abbattere. Non solo, quindi, calcare e muffa sui rubinetti e nel box doccia, ma anche un fondo completamente scuro nel wc.
La pulizia del bagno non deve mai essere sottovalutata. Oltre a rimuovere la polvere in eccesso, fare le lavatrici e stendere all’esterno il bucato appena lavato, bisogna dare la giusta importanza anche a tante altre cose. Occorre, ad esempio, igienizzare e disinfettare con una certa cura il lavandino e il bidet, ma anche fare in modo che il fondo del wc risulti limpido e privo di incrostazioni.
Entrare in bagno e notare che il fondo del wc non è veramente bianco, ma presenta macchie scure ed incrostazioni, diciamoci la verità, non è assolutamente piacevole. Un inconveniente, d’altra parte, non da poco, che non è assolutamente sintomo di poca o, addirittura, scarsa pulizia, piuttosto di mancata cura ai piccoli dettagli.
Il fondo del wc, d’altra parte, è in costante contatto con l’acqua. E può capitare che, a lungo andare, si possano andare a creare delle incrostazioni che, se non rimosse con prontezza ed accortezza, possono provocare delle macchie piuttosto scure e ostinate da rimuovere.
Provvedere, quindi, a questa mansione ed eliminare le macchie scure dal fondo del wc, non è assolutamente una cosa da niente. Con i giusti trucchetti, però, è possibile risolvere un problema del genere e dirgli addio in poco tempo. In moltissimi amanti del pulito, ad esempio, stanno usando il trucco degli hotel, garantendo un risultato straordinario mai visto prima.
Tutto quello che bisogna fare è mescolare all’interno di un recipiente 2 cucchiai di detersivo per piatti e 30 gocce di tea tree oil, poi aggiungere un cucchiaio di acido citrico. Quando si è ottenuto un composto omogeneo, bisogna andare a svuotare completamente il wc dall’acqua e, con l’ausilio di una spugna, andare a strofinare il fondo con la soluzione appena creata. Una volta ultimata l’operazione, si può provvedere a pulire le pareti del bagno con lo scopino e tirare lo sciacquone.
Il gioco è fatto: con 3 soli ingredienti e una manciata di secondi, si è risolto definitivamente un brutto problema. Un trucco geniale, quindi, che – unito a quello della farina all’interno del lavello – rende ancora più piacevoli le mansioni domestiche.
Per un ambiente più confortevole, avere un buon profumo in casa aiuta: come rendere l'odore…
Risparmiare 1000€ in pochi giorni sembra un'impresa impossibile ma non lo è: vi svelo il…
Taglio lungo o corto, scegliere non è mai facile: come capire cosa decidere quando si…
Stivali lunghi o corti? Scegliere l'abbinamento perfetto non è mai facile. Come capire quale scarpa…
La tecnica del doppio bagnoschiuma sta spopolando. Ecco il motivo e perché assicura una pulizia…
Banane annerite, io ho scoperto il trucco del riso per farle tornare come prima. Nessuno…