I bruciatori della cucina torneranno a brillare con questo incredibile trucco: dimentica di usare il bicarbonato.
Quando si tratta di pulizie domestiche, sappiamo di toccare un argomento piuttosto spinoso. Infatti, non sempre farà piacere ad avere a che fare con tutto quello sporco da rimuovere, peggio ancora quando il tempo a propria disposizione non sembra essere mai abbastanza. Inoltre, per avere una casa realmente pulita, sono tantissimi gli elementi a cui si dovrà prestare attenzione.
Per fare un esempio pratico, prendiamo in considerazione la cucina, uno dei luoghi in cui lo sporco di certo non manca, ed analizziamo a fondo quanto c’è davvero da pulire. Sembra quasi non riuscire a trovare una fine, vero? Eppure non sempre è così, perché per rendere tutto molto più semplice, basterà adottare alcuni piccoli trucchetti che ci agevoleranno nel compito. Una volta noti, non resterà che metterli in pratica per restare stupiti dal risultato.
Tra i vari elementi che abbiamo da pulire in cucina, il piano cottura è senza dubbio quello che ci farà più penare. Lo sporco e l’unto saranno così ovunque, da rendere anche i bruciatori un vero disastro. Provarli a pulire con i soliti rimedi non sempre basterà e sarà proprio in questo momento che andremo a sfoderare il nostro asso nella manica. Un trucchetto del tutto naturale, che renderà i bruciatori un vero splendore.
Mantenere una cucina perfettamente pulita non sempre sarà facile e spesso, anche utilizzando i classici prodotti non si riuscirà ad ottenere il risultato sperato. Fortunatamente, in casa esistono alcuni ingredienti, che combinato tra loro faranno ottenere un pulito mai visto prima e in questo caso renderanno i bruciatori come nuovi. Quello di cui avremo bisogno sarà:
Per prima cosa mettere il sale grosso in una ciotola, premere almeno due limoni e dopo aver ricavato il succo, filtrarlo con un colino stretto per catturare semi e filamenti. Aggiungere il succo ottenuto al sale, poco per volta, e mescolare fin quando non si otterrà una consistenza cremosa. A questo punto, prendere una pentola e portare a bollore dell’acqua, versare la cremina di sale e limone e mescolare. Immergere anche i bruciatori e lasciarli in ammollo per circa 30 minuti. Passato questo tempo, prenderli e strofinare delicatamente con una spugnetta. Dopo averli risciacquati ed asciugati si noterà subito il pulito perso da tempo.
Per un ambiente più confortevole, avere un buon profumo in casa aiuta: come rendere l'odore…
Risparmiare 1000€ in pochi giorni sembra un'impresa impossibile ma non lo è: vi svelo il…
Taglio lungo o corto, scegliere non è mai facile: come capire cosa decidere quando si…
Stivali lunghi o corti? Scegliere l'abbinamento perfetto non è mai facile. Come capire quale scarpa…
La tecnica del doppio bagnoschiuma sta spopolando. Ecco il motivo e perché assicura una pulizia…
Banane annerite, io ho scoperto il trucco del riso per farle tornare come prima. Nessuno…