Addio+ai+corridoi+vuoti%2C+questa+%C3%A8+la+nuova+tendenza+che+amplia+gli+spazi+e+ne+regola+l%26%238217%3Bampiezza
dromedesignit
/lifestyle/addio-ai-corridoi-vuoti-questa-e-la-nuova-tendenza-che-amplia-gli-spazi-e-ne-regola-lampiezza-108/amp/
Categories: Lifestyle

Addio ai corridoi vuoti, questa è la nuova tendenza che amplia gli spazi e ne regola l’ampiezza

I corridoi vuoti tolgono personalità alla casa, una nuova tendenza sfrutta questo spazio per dare una sensazione di maggiore ampiezza agli ambienti.

Il corridoio va arredato come una qualsiasi altra stanza della casa. Il disimpegno può essere sfruttato in vari modi per dare carattere all’abitazione e ingrandire gli spazi utilizzando questi metri quadri che altrimenti verrebbero persi.

Addio ai corridoi vuoti, questa è la nuova tendenza (Dromedesign.it)

Le case nel tempo sono diventate sempre più funzionali ed eleganti. La cura dell’arredo è una priorità quando si va a vivere in un’abitazione e se la metratura non è ampia si cerca di sfruttare al meglio ogni centimetro dell’abitazione per renderla pratica e completa. Accontentando il gusto personale si possono mettere in atto soluzioni intelligenti e creative che permetteranno di avere la casa dei sogni tirandola fuori da un cilindro.

Basta seguire un progetto studiato nei minimi dettagli ed esplorare i tanti mondi proposti da negozi di arredamento come IKEA per selezionare gli articoli, i mobili, i complementi d’arredo perfetti per trasformare l’idea di casa in realtà. Cucine con isola, bagni con materiali pregiati come il corian (ottenuto mescolando minerali e resine acriliche), camere da letto che sembrano lussuose suite, salotti caldi e accoglienti con caminetti e divani confortevoli. Non bisogna dimenticare, poi, i corridoi. Questi spazi che collegano le stanze e permettono il passaggio in casa da una zona all’altra spesso vengono dimenticati risultando spogli, vuoti e tristi.

Rendiamo il corridoio elegante, spazioso e funzionale

La nostra missione di oggi è trasformare il corridoio per renderlo accogliente, moderno ed elegante. Il giusto arredo permetterà di ampliare gli spazi in casa e creare una zona di passaggio sorprendente. Gli interior design suggeriscono l’uso di una tecnica di decorazione per dare l’illusione di una metratura più ampia, soprattutto in un corridoio stretto e lungo.

Rendiamo il corridoio elegante, spazioso e funzionale (Dromedesign.it)

L’elemento immancabile è uno specchio posizionato a terra, facendo attenzione a non metterlo in un punto dove potrebbe far inciampare. Lo specchio appoggiato sul pavimento conferisce al corridoio uno stile casual e moltiplicherà la luce in entrata dalle stanze. Se lo spazio a disposizione è limitato si potrà appendere lo specchio alla parete per una maggiore sicurezza. Basterà solo scegliere il modello in linea con lo stile della casa. Rotondo, rettangolare o con una forma più originale, con cornice o senza.

Abbiamo capito, dunque, che lo specchio è un elemento fondamentale da inserire nel corridoio ma non finisce qui. Ci sono altri accessori da aggiungere per conferire eleganza e far sembrare lo spazio più ampio. Se il corridoio è lungo si potrebbe mettere un tappeto che lo attraversa in tutta la sua lunghezza scegliendo tonalità neutre che non tolgono luce all’ambiente.

Sotto lo specchio appeso, poi, si potrebbe mettere una piccola consolle con uno svuotatasche, ad esempio, o una lampada. In un corridoio largo sarebbe perfetto un appendiabito, se ne trovano in commercio con forme originali e creative per un tocco unico e raffinato. Come non appendere piccoli quadri a creare una composizione armonica da ammirare quando si attraversa il corridoio, che, infine, potrà essere rallegrato anche aggiungendo una pianta che non necessita di troppa luce.

Valentina Trogu

Giornalista pubblicista, Web content writer, scrittrice e mediatrice familiare. Laureata in sociologia-analisi delle politiche sociali. Mi occupo della stesura di articoli toccando varie tematiche tra cui economia, salute, tecnologia, attualità. In questo modo posso coltivare la mia passione per la scrittura e cercare di rendere fruibili le informazioni ad un maggior numero di persone.

Recent Posts

Coperte in casa, come farle profumare sempre di pulito: il segreto di mia mamma

Per un ambiente più confortevole, avere un buon profumo in casa aiuta: come rendere l'odore…

6 giorni ago

Come risparmiare 1000€ in soli pochi giorni: il trucco che usa sempre mia nonna

Risparmiare 1000€ in pochi giorni sembra un'impresa impossibile ma non lo è: vi svelo il…

6 giorni ago

Capelli lunghi o corti? Non seguire la moda, ma scopri il taglio più adatto a te

Taglio lungo o corto, scegliere non è mai facile: come capire cosa decidere quando si…

6 giorni ago

Stivali lunghi o corti: quali scegliere in base al tuo fisico

Stivali lunghi o corti? Scegliere l'abbinamento perfetto non è mai facile. Come capire quale scarpa…

6 giorni ago

Spopola la tecnica “del doppio bagnoschiuma”: pulizia profonda e pelle liscissima, come funziona

La tecnica del doppio bagnoschiuma sta spopolando. Ecco il motivo e perché assicura una pulizia…

7 giorni ago

Banane annerite, con il trucco del riso sono tornate come appena comprate: incredibile ma vero

Banane annerite, io ho scoperto il trucco del riso per farle tornare come prima. Nessuno…

7 giorni ago