La notizia sta sconvolgendo tutti ma ecco come devi decorare casa per fare in modo che sia super alla moda nel periodo natalizio! Qualcosa di incredibilmente diverso dal solito.
Manca davvero pochissimo all’inizio del periodo più magico dell’anno, parliamo ovviamente di Natale. Come accade sempre vogliamo decorare casa per fare in modo che ci sia un ambiente sofisticato ed accogliente. Ecco quindi che tutti gli anni abbiamo fatto l’albero di Natale, che sia vero e finto.
Ma quest’anno cambia tutto. Scopriamo insieme che cosa sembra andrà per la maggiore in questo periodo magico dove tutto è bello, luminoso e travolgente.
Dicembre si sta avvicinando con passi da gigante ed ecco che in un attimo ci troviamo all’interno del periodo super frenetico e particolare delle festività natalizie. Un periodo che spesso cerchiamo di trascorrere in famiglia e rilassarci il più possibile. Sappiamo bene che è una festa religiosa ma viene festeggiata in tutto il mondo.
Tradizionalmente si fanno regali alle persone che per noi contano e troviamo il modo di pensare prima agli altri e poi a noi. Spesso basta anche una semplice lettera dove parliamo di cose mai detto o esprimiamo i nostri sentimenti vero l’altro. L’albero di Natale è una tradizione, inizialmente, nordica e poi si è diffusa in tutto il mondo.
Solitamente si fa l’otto dicembre e poi si tolgono tutte le decorazioni il sei gennaio. Chi una una casa piccola ovviamente cerca di contenere le dimensioni del nostro albero. Ma la nuova tendenza ci permetterà di avere qualsiasi metratura di casa in modo incredibilmente bello e particolare.
Ti starai chiedendo che cosa sta andando di super moda, vero? La risposta sono le ghirlande di Natale. Sono decorazioni perfette che possiamo appendere anche alle pareti quindi senza togliere spazio alla casa. Perfette di qualsiasi forma e colore riescono ad abbellire la nostra casa.
Possono essere più sobrie o meno, questo dipende da noi. Possiamo celebrare il Natale in modo diverso dal solito ma senza togliere o diminuire la sensazione del clima natalizio in casa. Perfette con animaletti, babbo natale e quello che amiamo. Anche semplicemente verdi con qualche tocco di luce, che sia rosso o giallo vanno benissimo.
Quindi adesso che conosci che cosa andrà per le prossime festività che sono dietro l’angolo è il momento di pensare a come le vorremmo abbellire e fare un’occhiata a cosa ci viene proposto per poi scatenare la nostra fantasia e realizzarla, volendo, anche in casa!
Per un ambiente più confortevole, avere un buon profumo in casa aiuta: come rendere l'odore…
Risparmiare 1000€ in pochi giorni sembra un'impresa impossibile ma non lo è: vi svelo il…
Taglio lungo o corto, scegliere non è mai facile: come capire cosa decidere quando si…
Stivali lunghi o corti? Scegliere l'abbinamento perfetto non è mai facile. Come capire quale scarpa…
La tecnica del doppio bagnoschiuma sta spopolando. Ecco il motivo e perché assicura una pulizia…
Banane annerite, io ho scoperto il trucco del riso per farle tornare come prima. Nessuno…